La formazione per i futuri manager sportivi

Allenarsi in campo per diventare campioni prima, studiare per diventare top manager dello sport dopo.
Il tema della formazione manageriale é già stato affrontato in precedenza da Volley Futuro, convinti che sia uno degli ingredienti chiave per migliorare e far crescere il mondo dello sport a tutti i livelli.
L’importanza che il settore sport stia via via ottenendo, anche e soprattutto, da un punto di vista economico/sociale é evidente così come lo é la necessità di affiancare a questo trend positivo un sistema manageriale capace di alimentarne e sfruttarne la crescita.

Una realtà attenta da sempre a ridurre il gap tra  il sistema sportivo e la preparazione dei suoi dirigenti, é la Scuola dello Sport del CONI:
“La Scuola dello Sport progetta percorsi formativi rivolti ai responsabili della formazione e/o dei Centri Studi delle FSN, delle DSA e degli EPS, ai progettisti della formazione e ai docenti di tutte le aree tematiche che operano nel mondo sportivo”.

Ogni anno il calendario accademico é ricco e aggiornato sugli aspetti attuali che incidono sulle dinamiche del settore sport e non solo, con eventi e corsi destinati agli atleti di oggi e di ieri e non solo.

A questo link il programma dei prossimi appuntamenti:

http://www.scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi.html